Case Study Web Design centro benessere

Strategie di marketing per aumentare clienti e fatturato

Tempo di lettura: 4 minuti

Sabrina Colelli è proprietaria del Centro Benessere Sabrina,  specializzato nel Rimodellamento del corpo per donne in Menopausa. Il suo obiettivo era quello di rimodernare il suo sito web, ormai datato ed inserire al suo interno anche il catalogo di prodotti che offre.

La trasformazione

Il sogno di un sito web completamente rinnovato non è rimasto nel cassetto!

Per prima cosa mi sono occupata di lavorare sulla brand identity, focalizzandomi sul target specifico di Sabrina. Il sito fruibile anche da mobile, presenta un’immagine coordinata, che mantiene uno stile essenziale con i colori che rappresentano il Centro Benessere: dal logo alle immagini, al font.

Nel sito web ho aggiunto nuove sezioni, con alcune pagine di descrizione dei servizi che offre il Centro Benessere e diversi bottom con determinate “call to action” per stimolare da subito l’interazione con l’utente.

Case Study Web Design centro benessere

I punti di forza

Il punto forte, è stato sicuramente l’inserimento del catalogo con più di 60 prodotti al suo interno, che si aggiorna anche su Facebook in tempo reale con i feedback dei clienti. I prodotti sono divisi per categorie di prodotto: corpo, viso, uomo, prodotti solari e molti altri. Per ogni prodotto è possibile visualizzare una scheda con le informazioni sul prodotto, come il prezzo e la sua capacità. Inoltre i clienti possono lasciare una recensione o una valutazione.

Questo è molto importante, perché perette ai clienti nella fase di acquisto, di decidere qual è il prodotto più indicato e che si avvicina di più alle sue esigenze.

Infine ho inserito la sezione “I consigli di Sabrina” con articoli che si aggiornano man mano, dove Sabrina può raccontarsi e offrire preziosi consigli alle clienti del Centro Benessere.

Consigli di Sabrina

Catalogo prodotti

Brand Identity

Raccontami la tua idea

Prenota una chiamata senza impegno. Mi potrai raccontare la tua idea e possiamo capire insieme che strada intraprendere.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *