Case Study: realizzazione ecommerce per Business Mentor

Carolina Daunisi

Quando Carolina Daunisi si è rivolta a me per la struttura del suo sito web e la realizzazione di un e-commerce correlato ai suoi servizi, l’intesa è stata immediata.

Ho cercato di rispettare tutte le aspettative di Carolina e di esaudire i suoi desideri in termini di grafica, funzionalità e leggibilità. Ciò che ne è scaturito è un prodotto armonioso sotto il punto di vista del design, che rispetta la precisa palette di colori illustrata da Carolina e che mette in risalto il suo ruolo di business mentor.

I punti di forza

Uno dei tratti distintivi e caratterizzanti del sito web professionale e-commerce di Carolina è certamente la presenza di un’area corsi. L’area corsi è una sezione privata del sito alla quale si può accedere tramite registrazione, e che presenta al suo interno degli esclusivi video-corsi su diverse tematiche, acquistabili singolarmente dallo shop del sito web.

Il suo sito web professionale e-commerce è stato realizzato infatti con piattaforma LMS all’interno, dove è presente una sezione Academy con i video corsi realizzati da Carolina Daunisi.

Area corsi

E-commerce

Brand Identity

La sezione shop: i servizi

Carolina desiderava inserire nel suo sito web professionale e-commerce una sezione (quella dedicata ai servizi) nella quale poter illustrare i pacchetti relativi ai percorsi individuali, ai percorsi di gruppo e alla Carolina Daunisi Academy.

Abbiamo deciso di dedicare ad ogni servizio una pagina a sé stante, comprendente:

  • Descrizione
  • Spiegazione dettagliata del servizio
  • Testimonianze
  • Bottone di acquisto

Cliccando sull’opzione acquisto si viene rimandati alla pagina di riepilogo, con prezzo e carrello dello shop. Il comodo e intuitivo bottone “acquista ora” rimanda ad una finestra che fornisce all’utente la possibilità di acquistare tramite i canali preferiti da Carolina. In questo caso: GPAY, Paypal, bonifico e inserimento di carta di debito/credito.

Iscrizione alla newsletter

Rilievo particolare è stato dato alla possibilità di iscriversi alla newsletter di Carolina, potente e prezioso strumento di marketing che va a completare un sito web professionale e-commerce già completo ed esaustivo. Il form di iscrizione alla newsletter è stato inserito in Homepage, e introduce l’utente con poche righe a ciò che troverà tutti i mesi nella propria casella di posta.

Case Study realizzazione ecommerce business mentor Carolina Daunisi

In conclusione…

Foto impattanti, colori tenui ma distintivi e una scelta di font armonici ma femminili al contempo: il sito web professionale con e-commerce di Carolina Dausini rappresenta a pieno la sua personalità e la sua serietà lavorativa.

“Cinzia ha creato il mio sito e vorrei confermare che è fantastica. Riesce ad essere paziente ed esaudire qualsiasi tuo desiderio. Veloce, rapida ed efficiente, il mio sito è qualcosa di favoloso, è ben organizzato e performa bene. Ho amato collaborare con lei”

Carolina Daunisi

Business Mentors

Iniziamo la nostra avventura assieme?

Cosa aspetti? Prenota una chiamata conoscitiva di 20 minuti. Saprò indicarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.